Forse per comprendere le malattie dell’anima dobbiamo comprendere le malattie del mondo. (James Hillman, psicanalista)
Siamo tutti depressi, stressati e impauriti? Forse non tutti, ma moltissimi. Sempre di più. Così sembrano dirci studi, mass media, grandi esperti. Da quando siamo bambini in poi. E giù con le ricette. E i farmaci. E le terapie. The show must go on, lo spettacolo deve continuare. Dobbiamo riprendere a lavorare, produrre, consumare, non c’è tempo per capire perché non ci piace e non ci soddisfa la vita che facciamo. continua>>
Mi occupo di “accompagnamento prenatale”, ma anche di “accompagnamento” durante le diverse fasi della vita, utilizzando lo yoga, la meditazione, il canto carnatico e la musica. Studio e pratico da circa vent’anni lo yoga, l’ alimentazione naturale, la MTC, la meditazione buddhista della tradizione antica (Nyingma) del Buddhismo Tibetano, e da qualche anno anche la la floriterapia secondo gli insegnamenti del dr. Bach.
Sono docente di Analisi visuale e sali minerali di Schussler in scuole di naturopatia e fondatrice dell'AIBS (www.aibs.it). Organizzo convegni, seminari ed eventi.
Mostra tutti gli articoli di Claudia Boni